Promozione turistica della Calabria

Il nuovo lavoro della Regione Calabria a favore della promozione turistica della nostra terra (Terra mia) è stato pubblicato. La Santelli, Presidente della regione, prima della sua dipartita ha dato incarico a Gabriele Muccino per la realizzazione di un cortometraggio.

La promozione turistica della Calabria sotto la “visione” di Gabriele Muccino, del suo staff e dalle (credo) indicazioni ricevute si basa su l’aspetto tardo romantico, stile anni 60 della Calabria. Ampio spazio agli agrumi ed al mare, ampio spazio a territori incontaminati e alle bellezze cromatiche di borghi.

Vorremmo aggiungere che in Calabria esiste la più ampia rappresentazione storica, anche più di Roma visto che parliamo anche di Magna Grecia, l’arte, l’archeologia, le grandi figure, i borghi col castelli, chiese. Le figure di Tommaso Campanella, S. Francesco…

La GUIDA della Stiltour, offre anche itinerari montani ed enogastonomici. Tutto ciò a completezza dell’immagine accentrata della promozione Muccino.

La promozione turistica della Calabria: http://www.bergamottodicalabria.org/Terra_Mia_Cortometraggio_di_Gabriele_Muccino_con_Raul_Bova.mp4